Fasano “Bandiera Verde” per le spiagge a misura di bambino

Villa Tonia è lieta di informarvi che la città di Fasano è stata fregiata quest’anno della Bandiera Verde, particolare riconoscimento garantito da un pool di 196 pediatri su iniziativa del mensile OK Salute alle spiagge che si dimostrano alla portata dei bambini e consigliate quindi alle famiglie.

Un premio che a Fasano si aggiunge alla Bandiera Blu, alle Vele di Legambiente e all’Oscar dell’ecoturismo che è stato recentemente assegnato al Parco delle Dune Costiere.

Quali sono le caratteristiche delle spiagge bandiera verde?

Secondo le indicazioni dei pediatri, le migliori spiagge per le famiglie devono avere un arenile ampio con ombrelloni distanziati tra loro per permettere ai bambini di giocare. Inoltre, la sabbia è preferita agli scogli e deve essere fine, pulita e digradante dolcemente verso il mare, caratterizzato da fondali bassi e acque limpide. Oltre alla spiaggia, si fa riferimento alla presenza dei bagnini, per una maggiore sicurezza, e alle strutture pensate per la famiglia: bar, area giochi, ristorante. Quindi, le spiagge migliori per i pediatri devono garantire intrattenimento per i piccoli, sicurezza e confort per i genitori perché solo quando stanno bene i genitori stanno bene anche i bambini.

Quali Comuni hanno guadagnato il riconoscimento?

La Bandiera Verde è stata consegnata quest’anno a 134 Comuni italiani amici dei bambini. In Puglia il premio è andato a Fasano (Brindisi), Gallipoli (Lecce), Ginosa – Marina di Ginosa (Taranto), Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce), Polignano a Mare – Cala Fetente – Cala Ripagnola – Cala San Giovanni (Bari), Porto Cesareo (Lecce), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia), Marina di Pescoluse (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto) Melendugno (Lecce). Villa Tonia non può che contribuire a diffondere l’amore per questo territorio, invitandovi a conoscere le nostre bellezze e a prenotare il vostro più bel soggiorno in Puglia, nel nostro bed and breakfast con piscina tra Savelletri e Fasano, ideale per il relax di tutta la famiglia. .